WHAT PEOPLE SAY

LA NARRATIVA DI CHIARA ORLANDO

Seguo da anni questa giovane scrittrice nella sua narrativa, che intrisa di fervida fantasia, si snoda in un racconto di eventi e avventure che suscitano curiosità nel lettore.

Una narrativa ricca per le varie ambientazioni in cui si svolge il racconto con i personaggi che si muovono, come nel romanzo “Il Giullare”, nel Medioevo, un’epoca storica lontana dove il racconto è colorato dal mistero dell’antico, che sempre affascina chi vive nel presente.

Le trame spaziano dall’antico, dove s’indovina un’attenta ricerca storica condotta dall’autrice, a un mondo del tutto immaginario nel romanzo “Ikanos - La Gazza”, ambientato nella fantasiosa città di Mabre governata dal genere animale.I protagonisti, infatti, sono gli animali che occupano, in una gerarchia ben predisposta, i ruoli chiave della comunità e agiscono tra misteri e inattese situazioni.

La narrativa si completa con il genere dedicato all’introspezione sentimentale, in “Amore, Musica e Confetti”, dove s’incrociano le vie del destino di personaggi su cui pesa il passato, ma potrà il miracolo dell’amore aprire al futuro? Una domanda che rimane in sospeso e solo il finale della storia darà la risposta.

L’ultimo lavoro: ”Grimace”, il primo romanzo di una trilogia fantasy, da cui s’indovina un successo assicurato presso i lettori di questo genere perché presenta una trama in cui si susseguono colpi di scena stuzzicanti conditi da brevi, ma consistenti flash collegati al passato della protagonista, alla sua infanzia, quando era affascinata dal bosco vicino casa.

La lettura scorrevole e le trami intriganti rendono questi romanzi molto appetibili, soprattutto agli appassionati di fantasy, il genere prediletto dalla scrittrice che fa muovere i suoi personaggi in un contesto dove predomina il mistero. Leggendoli, s’intuisce una produzione letteraria del tutto particolare che si evolve nel tempo rivelando che a una fervida fantasia, l’autrice unisce la sua profonda sensibilità verso gli eventi della vita: una ricchezza interiore che sa trasferire nei personaggi dei suoi romanzi con delicatezza e in modo spesso latente, tanto da poterla indovinare solo con un attento esame introspettivo del loro agire nello svolgersi degli avvenimenti.

 

Una lettrice appassionata di fantasy, sentimenti  e analisi

I MIEI RACCONTI GRATUITI

FOLLOW ME

  • Wix Facebook page
  • Google+ Social Icon
  • 3c385-wattpad_logo_rounded
  • Twitter Classic

© 2017 by CHIARA ORLANDO. Proudly Created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now